ANALISI E PROGETTAZIONE RETI DI VENDITA

In OM Group abbiamo imparato a prevedere i cambiamenti e ad ascoltare le esigenze dei nostri Clienti, trasformandole in progetti di marketing operativo. In tal modo riusciamo a costruire una relazione di fiducia …il Cliente diventa Partner.

Attraverso simulazioni e strumenti di analisi, forniamo ai nostri Clienti valutazioni sull’efficacia di un progetto e sul suo successivo sviluppo, individuando la soluzione più adatta.

RICERCA E ANALISI DEL PROGETTO

Oggi più che mai essere aggiornati sul mercato e sui meccanismi che lo governano è di importanza strategica. In OM Group abbiamo i migliori strumenti di analisi: alla base di un’operazione di marketing di successo è sempre necessaria un’attenta valutazione di tutte le variabili.

  1. Benchmarking: in questa prima fase, attraverso l’analisi quantitativa e qualitativa dei dati, è possibile delineare il reale panorama di riferimento.
  2. Pianificazione strategica: i dati ottenuti vengono elaborati mediante un’accurata pianificazione strategica, definendo gli obiettivi realizzabili e garantendo efficacia ed efficienza.
  3. Output del processo: è la fase della concretizzazione del progetto. Le società del gruppo riescono a prevedere lo sviluppo commerciale dei brand, strutturando apposite linee di vendita e processi ad essi connessi.

In OM Group la conoscenza è il presupposto imprescindibile per fornire nuovi modelli, per accrescere la soddisfazione dei Clienti e per accompagnarli verso traguardi ambiziosi.

PROGETTAZIONE RETE VENDITA

La nostra specializzazione sul campo e le nostre collaborazioni sono la migliore garanzia per testimoniare la capacità del Gruppo di raggiungere obiettivi di sviluppo commerciale.

Nell’approcciare una nuova fase progettuale, operiamo con una fase test che prevede l’implementazione di un numero di location in grado di rappresentare le variabili geografiche e tipologia di traffico. In questa fase sperimentale valutiamo la sostenibilità del progetto e la sua profittabilità.

Raccolti spunti e indicazioni dalla fase pilota e valutati i risultati, definiamo congiuntamente al Partner le basi su cui realizzare il progetto.

In fase di test, oltre ai risultati sulla produzione, vengono analizzati tutti i fattori necessari a strutturare con efficacia il progetto (a titolo esemplificativo: i tempi di costruzione del team, i processi di post vendita, la definizione di schemi di compensi incentivanti).

Il quadro completo definisce il progetto con lo sviluppo di un Gantt a supporto della fase di roll-out.

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