ANALISI E PROGETTAZIONE RETI DI VENDITA

 

Per costruire una relazione di fiducia è necessaria, prima di tutto, una naturale propensione a cogliere le esigenze dei nostri interlocutori. Per questo motivo, in OM Group abbiamo imparato a cogliere in anticipo i cambiamenti e ad ascoltare le richieste dei nostri clienti interni ed esterni, traducendole in azioni mirate di progettazione di marketing operativo, il nostro Core business.

Attraverso simulazioni e strumenti di analisi, siamo in grado di fornire alla nostra clientela
valutazioni dettagliate sulla fattibilità di un progetto e sul successivo sviluppo di una struttura adeguata, con l’individuazione della soluzione più adatta.

RICERCA E ANALISI DEL PROGETTO

Essere aggiornati sul mercato e sui meccanismi che lo governano è di importanza strategica, oggi più che mai.

In OM Group siamo dotati dei migliori strumenti di analisi: perché progettare e suggerire la gestione di un’operazione di marketing di successo presuppone un’attenta valutazione di tutte le variabili in campo.

  1. Benchmarking: in questa prima fase, il focus è indirizzato verso l’analisi dei dati quantitativi e qualitativi, per ottenere un quadro del mercato di riferimento il più reale e rappresentativo possibile.
  2. Pianificazione strategica: i dati in nostro possesso vengono elaborati nel quadro di un’accurata pianificazione strategica, allo scopo di fissare obiettivi concretamente realizzabili, guidati dalla ricerca dell’efficienza e dell’efficacia.
  3. Output del processo: è la fase della materiale concretizzazione del progetto, attraverso cui le società del gruppo danno vita allo sviluppo commerciale dei brand rappresentati, alla strutturazione di linee di vendita dedicate e dei processi ad essa connessi.

In OM Group sappiamo che la conoscenza è il presupposto imprescindibile per fornire nuovi modelli in grado di accrescere la soddisfazione dei clienti per accompagnarli verso il superamento di traguardi ambiziosi.

PROGETTAZIONE RETE VENDITA

La nostra specializzazione sul campo e le nostre collaborazioni con Business Partner leader di mercato a livello globale sono il nostro miglior biglietto da visita e la migliore garanzia per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo commerciale.

Nell’approcciare una nuova fase progettuale, operiamo con una fase test che prevede l’implementazione di un numero di location definite in modo tale da essere rappresentative di tutte le variabili geografiche e di tipologia di traffico. In questa fase sperimentale quindi per circa 3 mesi valutiamo la curva di apprendimento dei collaboratori coinvolti in linea con le variabili prestabilite.

Successivamente, in base ai risultati raggiunti dal test definiamo congiuntamente con il Partner il ritorno economico, al fine di stabilire se esistono opportunità di roll-out e di dimensionare lo sviluppo e la relativa pianificazione.

In fase di test, oltre ai risultati di vendita, vengono analizzati nel dettaglio altre dinamiche necessarie a capire la struttura della gestione del progetto a 360° quali i tempi di costruzione dei team, i processi di post vendita e la definizione di strutture incentivanti.

Il quadro completo definisce il progetto con lo sviluppo di un Gantt a supporto della fase di roll-out.

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