POST VENDITA: ANALISI E PROGETTAZIONE

CONTROLLO, ANALISI E PROGETTAZIONE

L’importanza di una piano strategico e progettuale non si esaurisce nella fase della creazione delle rete di vendita e del successivo inserimento di personale qualificato. La fase del post vendita è un ambito in cui tecnica ed esperienza giocano un ruolo fondamentale. 

La professionalità offerta da OM Group, anche in questa fase, garantisce alla propria clientela un’attenta analisi e valutazione di questa fase:

  • Identificazione delle aree di miglioramento
  • Descrizione e rappresentazione dei processi ottimizzati a beneficio delle società del gruppo protagoniste dell’operatività
  • Ridefinizione di eventuali modifiche ai flussi informativi e organizzativi
  • Svolgimento di attività di formazione e comunicazione sulle novità introdotte

E’ un processo continuo, mediante il quale trasformiamo ogni piccola difficoltà in una grande opportunità, nell’ottica della qualità totale che vogliamo sempre garantire ai nostri clienti.

DEFINIZIONE DEI PROGETTI LEGATI ALLE VENDITE

L’esperienza maturata nel tempo aiuta a progettare e definire i processi necessari a chiudere il ciclo della vendita. La vendita accompagnata da strutturati processi di controllo, è sinonimo di qualità che è generazione di soddisfazione per i clienti e per i nostri partner interni ed esterni. 

Esempi pratici sono: la definizione dei flussi di trasmissione, il Back Office per il controllo della congruità delle informazioni, il Contact Center, sia per il recupero delle informazioni errate o mancanti sia per l’attivazione di processi tipici del CRM (Customer Relationship Management) come le Welcome Call.

MONITORAGGIO E REPORT DEI RISULTATI OTTENUTI

Durante la realizzazione delle attività di vendita delle società del gruppo, teniamo costantemente monitorati i risultati ottenuti rispetto agli obiettivi concordati in fase di progettazione con il business partner. Questo ci consente di verificare in tempo reale le performance e “correggere il tiro” se necessario.

Effettuiamo quindi tutte quelle operazioni necessarie a definire, integrare, ottimizzare e monitorare i processi, al fine di creare un macro processo orientato ad aumentare l’efficacia e l’efficienza del singolo processo di vendita.

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