L’OM Academy è un luogo virtuale dedicato allo sviluppo di nuove conoscenze e all’apprendimento di tutti coloro che desiderano raggiungere, culturalmente e tecnicamente, le vette di questa professione.
In linea con lo spirito innovativo, che da sempre contraddistingue il Gruppo, la nostra Academy propone un programma altamente qualificato, con percorsi didattici sviluppati sulla base del ruolo e dell’esperienza.
Pillole formative, brevi filmati e veri e propri moduli e-learning sono gli strumenti digitali, autoprodotti, a nostro supporto.
La OM Academy è a tua completa disposizione, quando e dove vuoi!
Il Dress Code
Il detto l'abito non fa il monaco si applica alla vendita Face to Face? Scopriamo insieme il Dress Code del Venditore!
Vedi videoLa preparazione del venditore F2F
Come l'atleta che aspira alla vittoria anche il venditore F2F deve rispettare alcune regole e procedure di allenamento per eccellere nella vendita.
Vedi videoLa vendita Face to Face
Siete proprio sicuri di sapere cos'è la vendita Face to Face?
Scopriamo insieme le caratteristiche peculiari del F2F e i campi di applicazione.
L'approccio nella vendita Face to Face
Scopriamo insieme come catturare l'attenzione e stimolare l'interesse del cliente.
Vedi videoL'approccio verbale e non verbale nella vendita F2F
È sufficiente parlare per catturare l'attenzione di un altro essere umano? Forse no...
Vedi videoDomande aperte o domande chiuse?
Nella didattica classica i tipi di domande sono due: Aperte o Chiuse.
Nella didattica 2.0 forse sono di più...
Anticipare le obiezioni
Chi gioca d'anticipo previene le azioni degli altri. Funziona anche nella vendita F2F? La nostra esperienza dice di sì!
Vedi videoTieni a mente gli obiettivi
Perdere di vista gli obiettivi è il modo più semplice per perdere tempo e denaro. Vediamo come rimanere focalizzati.
Vedi videoLa chiusura nella vendita Face to Face
I tempi nella vendita F2F sono veloci e concisi per questo è fondamentale riconoscere il momento giusto per concludere la vendita.
Vedi videoARGOMENTI
Tecniche di vendita
Le fasi della vendita
Gli strumenti e le strategie di vendita
L’approccio e la gestione del cliente
Tecniche di comunicazione
Strategie di comunicazione
La comunicazione verbale e non verbale
Public speaking
Il Team Leader e la gestione del Team di vendita
Il ruolo del Team Leader
La leadership in un team di vendita
Creare e rafforzare lo spirito del team
Pillole di Marketing e Brand Management
Brand management
Marketing operativo
Psicologia dei consumi