Il progetto — Il 2 gennaio, con l’avvio dell’attività delle prime location, ha preso il via il progetto Samsung, gestito dalla consorziata Omsicily.

L’accordo stipulato con il brand sudcoreano prevede la nostra presenza in tutte le regioni centrali e meridionali del territorio nazionale: Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

 

Il modello — Per Omsicily — e, più in generale, per il Consorzio — si tratta di una vera novità. Prima d’ora, infatti, non era mai stato adottato un modello di “in store promotion”, dove le attività di promozione ed informazione risultano tanto importanti quanto la vendita stessa.

I promoter — uno per ciascuna location — svolgeranno la loro attività nelle maggiori catene dell’elettronica di consumo, all’interno di corner o di specifiche aree riservate esclusivamente ai prodotti Samsung.

Samsung Curved UHD TV

Il business partner — Samsung è un’azienda di dimensione globale; ha filiali in 58 paesi e conta quasi mezzo milione di dipendenti.

I suoi interessi sono estremamente ampi, spaziando dalla chimica ai servizi finanziari, dall’intrattenimento alle costruzioni, passando naturalmente per l’elettronica di consumo. Sono proprio questi ultimi i prodotti che andremo a promuovere, ripartiti in tre grandi famiglie: device mobili, come tablet, smartphone e smart watch; dispositivi per l’audio-video, con riferimento alle TV e agli impianti audio; gli elettrodomestici.

 

L’organizzazione interna — A coordinare i promoter saranno Danilo Placido, Lucia D’Anna e Monica Moretti.

Share This