È stata una bellissima esperienza l’Evento OM Ambassador, tre giorni insieme, che ha avuto come essenza la condivisione e coesione di momenti straordinariamente semplici ed allo stesso tempo unici.

Differenti gruppi si sono ritrovati sotto l’accogliente clima sardo, da American Express ad Wind Tre, da Europ Assistance ad UNICEF. Vari sono stati gli aspetti e gli approfondimenti evidenziati in questi giorni, primo fra tutti la serietà e la passione presente in questa forte azienda. 

Indubbiamente interessante capire in maniera specifica le dinamiche di un gruppo che basa il proprio credo professionale sul legame che i singoli possono instaurare fra loro, al fine di costruire ponti di reali possibilità e di concreta produttività. Consapevoli del valore, della serietà e della passione dell’azienda per cui lavorano.

Grazie all’intervento del presidente Calogero Branciforti, l’oggettiva e vigorosa crescita di questo gruppo è stata affiancata dall’originalità che – specie nel suo caso – ha caratterizzato scelte fondamentali come la creazione di questa realtà, in un modo assolutamente vincente. Un primo piatto dettagliatamente e seriamente combinato, con una mousse di “genio, sregolatezza e passione”.

Vita di dovere, vita di piacere — Non solo lavoro in OM Group. Al termine degli incontri programmati, giornate di esplorazione in posti noti come Alghero, nonché serate alternate fra feste in spiaggia e cene informali, hanno messo sotto i riflettori un lato spensierato — ed intelligentemente articolato — dei manager e dei colleghi. Il tutto sotto un unico panorama dove ognuno di noi ha tirato fuori l’arte dell’essere naturali.

Personalmente ringrazio il mio gruppo di American Express nella persona di Barbara Azzolina e di Alfonso Torregrossa — manager di settore di AmEx —  per avermi dato la possibilità di vivere un’esperienza che — dato l’arricchimento umano e professionale — sicuramente ripeterei. Esperienza che cristallizza ogni buona idea nata sino ad ora e che credo permetterà a molti di affrontare il vento di oggi con le più forti e solide intenzioni di andare avanti. Sempre.

 

Gessica Colosimo

Share This